Opera di frate Vespasiano Amphiareo da Ferrara dell'ordine minore conventvale, nella qvale s'insegna a scrivere varie sorti di lettere :
& massime una lettera bastarda da lui nouamente con sua industria ritrouata, laquale serue al cancellaresco & mercantesco : poi insegna a far l'inchiostro negrissimo con tanta facilità, che ciascuno per semplice che sia, lo saprà far da se : anchora a macinar l'oro, & scriuere con esso come si farà con l'inchiostro, parimente a scriuere con l'azurro, & col cenaprio : opera vtilissima, e molto necessaria all'uso humano : aggivntovi di nvovo dve bellissimi alpha beti di maiuscole, che nell'altre impressioni non si sono piu stampati.
APA Citation
Vespasiano Amphiareo, d. Ferrara. (1572). Opera di frate Vespasiano Amphiareo da Ferrara dell'ordine minore conventvale, nella qvale s'insegna a scrivere varie sorti di lettere: & massime una lettera bastarda da lui nouamente con sua industria ritrouata, laquale serue al cancellaresco & mercantesco : poi insegna a far l'inchiostro negrissimo con tanta facilità, che ciascuno per semplice che sia, lo saprà far da se : anchora a macinar l'oro, & scriuere con esso come si farà con l'inchiostro, parimente a scriuere con l'azurro, & col cenaprio : opera vtilissima, e molto necessaria all'uso humano : aggivntovi di nvovo dve bellissimi alpha beti di maiuscole, che nell'altre impressioni non si sono piu stampati. In Venetia: [s.n.].
MLA Citation
Vespasiano Amphiareo, da Ferrara, frate, 1500 or 1-1563. Opera Di Frate Vespasiano Amphiareo Da Ferrara Dell'ordine Minore Conventvale, Nella Qvale S'insegna a Scrivere Varie Sorti Di Lettere: & Massime Una Lettera Bastarda Da Lui Nouamente Con Sua Industria Ritrouata, Laquale Serue Al Cancellaresco & Mercantesco : Poi Insegna a Far L'inchiostro Negrissimo Con Tanta Facilità, Che Ciascuno Per Semplice Che Sia, Lo Saprà Far Da Se : Anchora a Macinar L'oro, & Scriuere Con Esso Come Si Farà Con L'inchiostro, Parimente a Scriuere Con L'azurro, & Col Cenaprio : Opera Vtilissima, E Molto Necessaria All'uso Humano : Aggivntovi Di Nvovo Dve Bellissimi Alpha Beti Di Maiuscole, Che Nell'altre Impressioni Non Si Sono Piu Stampati. In Venetia: [s.n.], 1572.