De' veri precetti della pittvra, libri tre :
Ne' quali con bell'ordine d'vtili, & buoni auertimenti, per chi desidera in essa farsi con prestezza eccellente, di dimostrano i modi principali del disegnare, & del dipignere, & di fare le pitture, che si conuengono alle conditioni de' luoghi, & delle persone. Opera non solo vtile, & necessaria à tutti gli artefici per cagion del disegno lume, & fondamento di tutti l'altre arti minori, ma anco à ciascun'altra persona intendente di cosi nobile professione, al Sereniss. Sig. il Signor Gvglielmo Gonzaga, Duca di Mantoua, di Monferrato, &c. /
di M. Gio. Battista Armenini da Faenza.
APA Citation
Armenini, G. Battista. (1587). De' veri precetti della pittvra, libri tre: Ne' quali con bell'ordine d'vtili, & buoni auertimenti, per chi desidera in essa farsi con prestezza eccellente, di dimostrano i modi principali del disegnare, & del dipignere, & di fare le pitture, che si conuengono alle conditioni de' luoghi, & delle persone. Opera non solo vtile, & necessaria à tutti gli artefici per cagion del disegno lume, & fondamento di tutti l'altre arti minori, ma anco à ciascun'altra persona intendente di cosi nobile professione, al Sereniss. Sig. il Signor Gvglielmo Gonzaga, Duca di Mantoua, di Monferrato, &c.. In Ravenna: Apresso Francesco Tebaldini, ad instantia di Tomaso Pasini Libraro in Bologna.
MLA Citation
Armenini, Giovanni Battista, 1533?-1609. De' Veri Precetti Della Pittvra, Libri Tre: Ne' Quali Con Bell'ordine D'vtili, & Buoni Auertimenti, Per Chi Desidera In Essa Farsi Con Prestezza Eccellente, Di Dimostrano I Modi Principali Del Disegnare, & Del Dipignere, & Di Fare Le Pitture, Che Si Conuengono Alle Conditioni De' Luoghi, & Delle Persone. Opera Non Solo Vtile, & Necessaria À Tutti Gli Artefici Per Cagion Del Disegno Lume, & Fondamento Di Tutti L'altre Arti Minori, Ma Anco À Ciascun'altra Persona Intendente Di Cosi Nobile Professione, Al Sereniss. Sig. Il Signor Gvglielmo Gonzaga, Duca Di Mantoua, Di Monferrato, &c.. In Ravenna: Apresso Francesco Tebaldini, ad instantia di Tomaso Pasini Libraro in Bologna, 1587.