Tesoro matematiche considerationi dove si contiene la teorica e la prattica di tvtta la geometria,
il trattato della trasformatione, circoscrittione, & iscrittione delle figure piane e solide, con la maniera d'aumentarle, ò diniderle, secondo qualsiuoglia sorte di proportione. Le regole di misurare altezze, profundità, distanze ; di cauar piante in disegno ; di trouar l'area delle superficie piane, e de' corpi regolari, & irregolari, e la capacità d'ogni sorte di vasi ; con vn discorso intorno i tiri dell' artiglieria, & alcuni curiosissimi problemi meccanici, e militari. Opera vtilissima à chiunque desidera d'approfittarsi nella gemetria, aritmetica, algebra, meccanic, filosofia naturale, & architettura tanto ciuile, quanto militare.
Del signor Geronimo Pico Fonticolano dell' Aquila.
APA Citation
Pico Fonticolano, G. (1745). Tesoro matematiche considerationi dove si contiene la teorica e la prattica di tvtta la geometria: il trattato della trasformatione, circoscrittione, & iscrittione delle figure piane e solide, con la maniera d'aumentarle, ò diniderle, secondo qualsiuoglia sorte di proportione. Le regole di misurare altezze, profundità, distanze ; di cauar piante in disegno ; di trouar l'area delle superficie piane, e de' corpi regolari, & irregolari, e la capacità d'ogni sorte di vasi ; con vn discorso intorno i tiri dell' artiglieria, & alcuni curiosissimi problemi meccanici, e militari. Opera vtilissima à chiunque desidera d'approfittarsi nella gemetria, aritmetica, algebra, meccanic, filosofia naturale, & architettura tanto ciuile, quanto militare. In Roma: Nella stamparia d'Andrea Fei.
MLA Citation
Pico Fonticolano, Geronimo, 1541-1596. Tesoro Matematiche Considerationi Dove Si Contiene La Teorica E La Prattica Di Tvtta La Geometria: Il Trattato Della Trasformatione, Circoscrittione, & Iscrittione Delle Figure Piane E Solide, Con La Maniera D'aumentarle, ò Diniderle, Secondo Qualsiuoglia Sorte Di Proportione. Le Regole Di Misurare Altezze, Profundità, Distanze ; Di Cauar Piante In Disegno ; Di Trouar L'area Delle Superficie Piane, E De' Corpi Regolari, & Irregolari, E La Capacità D'ogni Sorte Di Vasi ; Con Vn Discorso Intorno I Tiri Dell' Artiglieria, & Alcuni Curiosissimi Problemi Meccanici, E Militari. Opera Vtilissima à Chiunque Desidera D'approfittarsi Nella Gemetria, Aritmetica, Algebra, Meccanic, Filosofia Naturale, & Architettura Tanto Ciuile, Quanto Militare. In Roma: Nella stamparia d'Andrea Fei, 1745.